Area gadget   Area per chi comincia   Area per i professionisti del web  

I Mitici

Google FriendConnect

Blogupp

Suggerimenti

Visitatori Recenti


Trova gli errori del tuo sito con Firebug Guadagnare online: Cosa c’è di vero dietro gli annunci su “Come diventare ricchi sul web!”?
Nov 15

Votami!

Per chi è sempre in cerca di curiosi gadget per abbellire o rendere più interessante il proprio Blog o Sito web, sicuramente in Widgipedia troverà quel che cerca. Widgipedia si autodefinisce “La tua risorsa definitiva per i Widget” ed in effetti offre un’enorme quantità di widget desktop e web pronti per esser presi ed utilizzati.

Widgipedia inoltre (come molti servizi simili) ci consente di registrarci e di inserire i widget creati da noi tramite dei semplici tools online che ci permettono di creare sia applicazioni desktop che gadget per siti web. Il sito è bello ed interessante (l’unico handicap per alcuni potrebbe essere che è in inglese) ma contenendo sia gadget per desktop sia gadget per siti web è necessario fare attenzione a cosa si sceglie.

Visto che il nostro sito si occupa prevalentemente di gadget per blog, anche in questo caso faremo questa selezione. Per farlo, e quindi per vedere solo i gadget che potete inserire nelle vostre pagine web, vi basterà entrare in Widgipedia seguendo questo link!

Entrando troverete moltissimi gadget; eccone alcuni che per un motivo o per un altro ci hanno particolarmente colpito:

  • Pink slide puzzle: Non facciamo in tempo ad entrare sul sito che ci imbattiamo su questa variante del gioco del 15 realizzata per i fans della cantante Pink. Gadget esteticamente d’impatto sicuramente adatto a blog dedicata alla famosa cantante.
  • Daily Arcade game: Un widget con un game che cambia ogni giorno! Discreto, anche se potrebbe non piacere a chi odia i gadget con la pubblicità inside.
  • CinemaSlots: Trailers di film selezionabili in base al genere.
  • Flickrstrator: Visualizza un immagine a caso pescata da Flickr usando determinate parole chiavi. Ottimo!
  • Subscribe to my feed: Classica immagine di “Sottoscrivi il mio feed” ma dotata di animazione flash che la rende particolarmente originale!

Ovviamente i gadget sono centinaia, basta mettersi li a cercare e potrete trovare tantissimi gadget!
E a voi, su questo sito, qual’è il gadget che è piaciuto di più?

Segnalaci! (è il miglior modo per ringraziarci): Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • OKnotizie
  • Upnews
  • Wikio IT
  • Segnalo
  • Google Bookmarks
  • Facebook
  • Technorati
  • YahooMyWeb
  • Digg
  • del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Live-MSN
  • Reddit
  • Spurl
  • TwitThis
Creative Commons License
L'articolo Gadget per il tuo sito su Widgipedia de Il Mondo dei Siti Web , e' licenziato con la licenza Creative Commons Attribution-Share Alike 2.5 Italy License. E' permessa la copia e ripubblicazione parziale di questo articolo solo sul web, a patto di citare la fonte e di pubblicare un link a questa pagina. Si fa vietata la riproduzione su mezzi diversi dal web (tra cui ad esempio libri, riviste o trasmissioni audio-video) senza preventiva autorizzazione dell'autore.

Altri post che potrebbero interessarti:

  1. Gadget per blog: Widget di Capodanno
  2. Gadget in Italiano per il tuo Blog
  3. Crea un gadget per il tuo blog in 90 secondi!
  4. Musica gratis per il tuo blog con il gadget Deezer

Related posts brought to you by Yet Another Related Posts Plugin.

Leave a Reply

Link

Ranking



Professional Blogger News