Area gadget   Area per chi comincia   Area per i professionisti del web  

Premiaci con un click

Pubblicità



Google FriendConnect


apr 10


Già in passato avevamo avuto modo di accennare al Windows Live Writer e a come, pur con tutti i suoi difetti di gioventù, potesse essere un comodo strumento per scrivere post per i propri blog. Il WLW, lo ricordiamo, è un editor di testo orientato ai blogger, grazie al quale è possibile pubblicare i propri scritti su uno o più blog. Benchè questa possibilità sia ormai contemplata da quasi tutti gli editor di testo (compreso il suo fratello maggiore Microsoft Word 2007), la presenza di moltissimi plugin, fa di WLW una scelta davvero interessante.

Oggi in particolare segnaliamo lo All in One SEO Pack Windows Live Writer Bridge che risolve uno dei principali problemi che si trovano ad affrontare i blogger che utilizzano Live Writer su piattaforme WordPress in congiunzione al plugin All in One SEO Pack: fino ad oggi, infatti, una volta scritto un post su Live Writer, era necessario pubblicare il post in bozza, andare sul blog, editare i contenuti del All in one SEO pack e solo alla fine procedere alla pubblicazione del post. Oggi, finalmente, grazie a questo plugin scritto da Keith Dsouza, tutti questi passi si possono svolgere da WLW senza troppe perdite di tempo; è sufficiente installare l’All in one SEO pack su WordPress e e il relativo plugin su WLW e tutto il lavoro potrà essere svolto direttamente dal Live Writer.

Tutte le informazioni su come installarlo e come usarlo sono a questo URL:

http://techie-buzz.com/wordpress-plugins/all-in-one-seo-wlw-bridge-plugin.html

 

Qualcuno tra voi usa Microsoft Windows Live Writer?

Come ci si trova? Quali plugin utilizzate? scrivetelo nei commenti!

Creative Commons License
Come fare rapidamente attività SEO con Windows Live Writer e WordPress by Il Mondo dei Siti Web, unless otherwise expressly stated, is licensed under a Creative Commons Attribution-Share Alike 2.5 Italy License. Terms and conditions beyond the scope of this license may be available at www.mondositiweb.com.

Link sponsorizzati

One Response to “Come fare rapidamente attività SEO con Windows Live Writer e WordPress”

  1. Charles Brennan Says:

    I agree of this post. With the ability of these tools to publish one or more blogs, they are very useful to any SEO effort.

Leave a Reply

Link

Ranking






Criteo & Blogcatalog