Oggi vi presentiamo un sito web che vi permette di creare un social network tutto per voi. Ideale per chi vuol creare un social network a tema ma non ha le conoscenze tecniche necessarie o per tutti quelli che vogliono espandere i servizi del proprio sito web aggiungendo un blog, ma lo vogliono fare a costo Zero!

Oggi, nel nostro appuntamento con Estate blogger, parliamo di Social network: il 2009 è l’anno dei Social Network, Facebook ne è il re, ma in molte nicchie di mercato esistono social network molto apprezzati che hanno saputo affermarsi con forza.
Se anche tu vorresti crearne uno per concretizzare una tua idea, ma non hai nè le conoscenze tecniche nè le risorse economiche, allora Ning è sicuramente il sito che fa per te.
Ning.com è un sito che ti consente di creare un tuo social network mettendoti a disposizione un social già bello che pronto, pieno di funzionalità, che aspetta solo di essere personalizzato e tematizzato da te tramite una comoda interfaccia grafica.
Grazie a questa piattaforma potrai creare il tuo personale social network inserendo aree personalizzate per i membri, aree di upload di file, gallerie fotografiche, video, forum, gruppi, note, calendari, e molto altro.
Se vuoi creare un social network per concretizzare una tua idea o magari per allargare i servizi offerti dal tuo sito web, Ning, con la sua versione gratuita e quella più avanzata a pagamento, potrebbe essere proprio la soluzione che cercavi.
Non perderti i quotidiani appuntamenti con Estate blogger: iscriviti al nostro feed!

The Crea il tuo social network! Adesso e gratis! by Il Mondo dei Siti Web, unless otherwise expressly stated, is licensed under a Creative Commons Attribution-Share Alike 2.5 Italy License. Terms and conditions beyond the scope of this license may be available at www.mondositiweb.com.




novembre 9th, 2009 at 9:57 pm
Ciao,
volevo segnalarti un sito tutto Italiano che permette di creare community e social network e offre tantissimi servizi aggiuntivi: http://www.agork.it
Agork ha una versione di base gratuita e consente di creare social networks semplici o molto articolati.
Ciao,
Mauro
dicembre 21st, 2009 at 8:49 pm
e un social network creato da attruia vincenzo
dicembre 21st, 2009 at 6:55 pm
ragazzi iscrivetevi!
luglio 28th, 2010 at 11:41 am
Ning non è più gratuito, forse è il momento di optare per altri servizi
agosto 17th, 2010 at 11:50 pm
Peccato che dopo il grande successo di Facebook questi servizi sono diventati tutti a pagamento http://vincicoppolas.blogspot.com/
settembre 26th, 2010 at 11:00 pm
molto utile questo post ti potrebbe interessare anche questo altro post scritto da me http://provasitoleo.altervista.org/2010/09/24/cre…
marzo 13th, 2011 at 2:19 pm
dove si crea il social netvork cosa devo fare
settembre 5th, 2011 at 3:23 pm
quelli gratuiti non vanno bene perchè se hai successo ti inseriscono loro la pubblicità
qualcuno può aiutrami a capire come puoi difendere la proprietà intellettuale?
grazie
mauro
tanghissimo@gmail.com
dicembre 16th, 2011 at 9:33 pm
Io ho provato a creare con socialgo un social network dove con i miei colleghi lo utilizziamo per tenerci in contatto. Ho notato che è diventato a pagamento, ma sinceramente i servizi base mi sono rimasti e soprattutto non mi avvisano che devo pagare per tenerlo attivo.
Il social è a questo indirizzo: italiabook.socialgo.com
gennaio 13th, 2012 at 11:40 pm
ciao stronzi
giugno 7th, 2012 at 3:31 pm
Io ho trovato Wall.fm, che consente qualche personalizzazione.
luglio 2nd, 2012 at 7:20 pm
Io vorrei creare un social network simile a Facebook, ma in qualsiasi sito vada per crearlo mi dice sempre "Ning" :3
Non ne sapete un altro completamente GRATIS ?
visto che "Ning" una versione (meno avanzata) è gratis e l'altra versione (Più avanzata) è a pagamento.
Grazie..
settembre 5th, 2012 at 6:03 pm
Ciao a tutti voi maghi di social nework, chi di voi mi può aiutare?
lo so che ne esistono tanti al mondo, io stessa all'estero ne usavo di tipi diversi, quindi secondo me il plus sta nel differenziarsi aggiornarsi e non farsi rubare le idee, il che è alquanto probabile, in gni caso io vorrei farmene uno ma non sono esperta di informatica e softawre, nel senso che son di quelle che forse chiedono se il pc ha bisogno di olio per andare meglio…:-) se c'e' qualcuno che mi potesse aiutare o dare qualche dritta…grazie scrivetemi a:
dabrah70il@hotmail.com
ps solo persone serie non cazzeggiatori grazie tanto per essere chiari
novembre 22nd, 2012 at 3:38 pm
salve a tutti, ho diverse buone idee
1) x un social network di tipo targhettizzato
2)x un'applicazione di tipo targhettizzato
3)x un social network di tipo generale
tutti e' 3 partono da delle esigenze ben precise ed hanno una forte propensione alla diffusione…
io pero' non voglio farli da solo, anche xche' non sono un esperto programmatore e vorrei farli anche in maniera gratuita.
quindi cerco persone capaci e sopratutto oneste con cui condividere qlmeno uno di questi progetti.
micdep78@libero.it
gennaio 5th, 2013 at 9:25 pm
Ciao, ti segnalo: http://www.socialgo.com/
e questo articolo http://www.tracceweb.com/4875/12-piattaforme-open…